Cimec

Chimay sarà la birra ufficiale del Giro d’Italia 2023

Quest’anno il Giro d’Italia sarà un po’ trappista. Secondo l’intesa raggiunta nelle scorse settimane, la belga Chimay sarà la birra ufficiale della più importante corsa ciclistica a tappe del nostro paese. L’accordo è stato raggiunto tra la concessionaria RCS Sports & Events e il distributore Brewrise, che importa in esclusiva in Italia le birre dell’antica abbazia trappista. Chimay sarà presente con un proprio “beer truck” in tutte le 21 tappe del Giro d’Italia, in programma dal 6 al 18 maggio, mentre i punti vendita horeca situati lungo il percorso della competizione saranno coinvolti in attività speciali sotto il marchio “Giro Chimay”. Inoltre il logo Giro d’Italia comparirà su etichette, calici e bottiglie celebrative in formato Magnum di Chimay a tiratura limitata e per l’occasione sarà proposto un gift pack esclusivo. Non è la prima volta che una birra non prettamente industriale diventa sponsor del Giro d’Italia: nel 2020 lo stesso accordo fu raggiunto con il birrificio artigianale San Gabriel.

Xavier Pirlot, direttore generale di Bières et Fromages de Chimay, ha così commentato la novità:

Ringraziamo gli affezionati consumatori italiani che da oltre 40 anni apprezzano la qualità delle nostre autentiche birre trappiste. Il doveroso ringraziamento va all’importatore Brewrise srl che opera nel suolo italiano e ha reso concreta questa opportunità di visibilità internazionale per Chimay. Per i belgi, amanti del grande ciclismo, accostare il Giro d’Italia e l’Italia stessa a Chimay è motivo di orgoglio, oltre che di fiducia verso questo paese.

Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni di Stefano Baldan, CEO di Brewrise:

Abbiamo colto questa opportunità consapevoli che l’accordo con RCS è il risultato della proficua collaborazione degli ultimi anni e della fiducia reciproca. Il ciclismo da sempre unisce l’Italia e il Belgio, due nazioni che hanno un amore innato per questo sport. Ne è la conferma, l’entusiasmo del nostro partner Chimay e l’impegno profuso per dare visibilità anche a livello internazionale all’evento. Dal canto nostro come Brewrise siamo felici di poter essere vicini al mondo dello sport, che è occasione di sana aggregazione. Il Giro d’Italia rappresenta la massima espressione del ciclismo e sarà anche per i nostri clienti l’opportunità di vivere un’esperienza che li coinvolgerà in prima persona.

Leggi anche

House of Guinness: la famosa birra irlandese diventa una serie Netflix

La piattaforma Netflix ha annunciato House of Guinness, una serie tv in otto episodi che …

SuperEIGHT di Dogfish Head: una birra per sviluppare le pellicole cinematografiche

Può una birra essere utilizzata come liquido per sviluppare una pellicola fotografica? La risposta più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *