Cimec

Arrivano i ghiaccioli alla birra: ecco la novità di Molson Coors per il March Madness

Oggi negli Stati Uniti comincia ufficialmente il March Madness, cioè la fase finale del torneo universitario di basket (NCAA). È un evento sportivo con un seguito inimmaginabile da noi, se consideriamo che le squadre sono composte non da giocatori professionisti, ma da studenti di college. Tuttavia l’impatto mediatico e sociale è così importante che la multinazionale Molson Coors ha scelto questo appuntamento per lanciare il suo ultimo prodotto: un ghiacciolo alla birra, battezzato Coors-icle. Proprio così, perché l’ultima trovata del gigante statunitense è una specie di Calippo al sapore della birra Coors Light, ma totalmente analcolico, che sarà disponibile in edizione limitata in oltre 800 bar del paese per tutta la durata del torneo NCAA.

Marcelo Pascoa, vice presidente del marketing di Coors Family of Brands, ha così commentato la novità:

Ogni punto, schiacciata, assist e stoppata ti terrà con il fiato sospeso, ma un assaggio di Coors Light Coors-icle ti restituirà un momento di relax. Ci stiamo assicurando che i tifosi che guarderanno le partite a casa o nei bar di tutta la nazione possano rinfrescarsi con un Coors-icle.

Nonostante sembri il frutto di un prematuro pesce d’aprile, Molson Coors ha deciso di investire cifre non indifferenti per la promozione dei suoi ghiaccioli, tanto da produrre uno spot televisivo con protagonista Dick Vitale, il leggendario commentatore (ed ex allenatore) di basket statunitense.

Leggi anche

House of Guinness: la famosa birra irlandese diventa una serie Netflix

La piattaforma Netflix ha annunciato House of Guinness, una serie tv in otto episodi che …

SuperEIGHT di Dogfish Head: una birra per sviluppare le pellicole cinematografiche

Può una birra essere utilizzata come liquido per sviluppare una pellicola fotografica? La risposta più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *