Annunci

Vendesi intero birrificio nei dintorni di Pescara, con ampia tap room e sala cotte da 13 hl

L'Associated Services Immobiliare propone in vendita nelle immediate vicinanze...

Il birrificio Rudeboy vende intero impianto di produzione con sala cotte da 700 litri

Il birrificio Rudeboy di Buonabitacolo (SA) vende intero impianto...

LoverBeer mette in vendita il proprio impianto di produzione

LoverBeer, storico birrificio artigianale conosciuto a livello internazionale, mette...

Arrivano i ghiaccioli alla birra: ecco la novità di Molson Coors per il March Madness

Oggi negli Stati Uniti comincia ufficialmente il March Madness, cioè la fase finale del torneo universitario di basket (NCAA). È un evento sportivo con un seguito inimmaginabile da noi, se consideriamo che le squadre sono composte non da giocatori professionisti, ma da studenti di college. Tuttavia l’impatto mediatico e sociale è così importante che la multinazionale Molson Coors ha scelto questo appuntamento per lanciare il suo ultimo prodotto: un ghiacciolo alla birra, battezzato Coors-icle. Proprio così, perché l’ultima trovata del gigante statunitense è una specie di Calippo al sapore della birra Coors Light, ma totalmente analcolico, che sarà disponibile in edizione limitata in oltre 800 bar del paese per tutta la durata del torneo NCAA.

Marcelo Pascoa, vice presidente del marketing di Coors Family of Brands, ha così commentato la novità:

Ogni punto, schiacciata, assist e stoppata ti terrà con il fiato sospeso, ma un assaggio di Coors Light Coors-icle ti restituirà un momento di relax. Ci stiamo assicurando che i tifosi che guarderanno le partite a casa o nei bar di tutta la nazione possano rinfrescarsi con un Coors-icle.

- Advertisement -

Nonostante sembri il frutto di un prematuro pesce d’aprile, Molson Coors ha deciso di investire cifre non indifferenti per la promozione dei suoi ghiaccioli, tanto da produrre uno spot televisivo con protagonista Dick Vitale, il leggendario commentatore (ed ex allenatore) di basket statunitense.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

La svolta “cosmopolita” di Kbirr: ecco la linea People per conquistare nuovi mercati

Il birrificio Kbirr è una delle realtà più interessanti...

Chi sarà il birraio emergente di Birraio dell’anno 2024? I 3 finalisti

Come forse saprete, nel fine settimana si terrà l'evento...

I migliori pub e birrifici di Edimburgo, fra tradizione e modernità (parte 2)

Una visita a Edimburgo non può dirsi completa senza...

Nuove birre da Opperbacco, Birrificio Italiano + Ritual Lab, Eremo + Shire e altri

Dopo aver dato un'occhiata alle ultime novità del 2024,...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,404FansMi piace
14,389FollowerSegui
6,203FollowerSegui
273IscrittiIscriviti

Il fondatore di Ratebeer ne annuncia la chiusura: da febbraio addio al sito di rating birrario

Con un breve messaggio sul forum del sito, la scorsa settimana il fondatore di Ratebeer ha annunciato la chiusura definitiva della piattaforma di rating...

La Primatia di Birranova trionfa al concorso Xmas Beers di Unionbirrai

La quarta edizione del concorso Xmas Beers, organizzato da Unionbirrai e dedicato alle birre natalizie in tutte le loro incarnazioni, si è concluso con...

Picobrew e Labeerinto trionfano nel concorso per le migliori birre con luppolo fresco

Questa mattina, nell'ambito del Convegno sulla filiera brassicola organizzato da Unionbirrai e CIA, sono stati resi noti i risultati di BdA Harvest Beer, il...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui