Cimec

Nuove date per i corsi online di Cronache di Birra (degustazione e birre acide)

Da quando nel 2020 abbiamo organizzato il primo corso di degustazione online, l’attività didattica di Cronache di Birra è cresciuta sensibilmente. Il portale Formazione Birra è sempre aggiornato con nuove proposte e altri format si aggiungeranno nelle prossime settimane. Intanto però abbiamo inserito nuove date per due appuntamenti apprezzati da sempre: il Corso di degustazione di 1° livello e il Master sulle birre acide. Sono due iniziative piuttosto diverse tra loro, rivolte a target piuttosto diversi, ma che condividono entrambe i vantaggi della fruizione online, come la possibilità di rivedere le registrazioni delle lezioni, l’iscrizione di coppia a un prezzo vantaggioso, la comodità di seguire il percorso didattico direttamente da casa.

Corso di degustazione di 1° livello – A partire dal 26 aprile

Iscriviti al corso

Dodicesima edizione per il nostro ormai celebre Corso di degustazione di 1° livello, che tornerà a fine mese con la sua formula ormai consolidata: 7 lezioni in aula virtuale per chi vuole avvicinarsi allo straordinario mondo della birra e della sua degustazione, materiale didattico di primo livello, registrazione delle lezioni e una piattaforma avanzata per la didattica a distanza. Come sempre la parte teorica sarà accompagnata da quella pratica, con la degustazione di 3 birre durante ogni appuntamento, presenti (insieme ai calici da degustazione) nella tasting box che i corsisti riceveranno a casa propria. Alla fine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione in formato digitale, purché si superi l’esame finale (diviso in una prova scritta e una orale).

Il corso comincerà il 26 aprile e si terrà tutti i mercoledì alle 19,00. Con la condivisione dello stesso device è disponibile un’iscrizione di coppia a prezzo vantaggioso. I posti sono limitati e ne sono rimasti davvero pochi.

Master sulle birre acide e wild – A partire dall’8 maggio

Iscriviti al master

Per chi è appassionato di birre sour e ha già una certa preparazione in materia birraria, segnaliamo la nuova edizione del Master sulle birre acide e wild. Il percorso didattico è strutturato in 3 lezioni, durante le quali saranno affrontati tutti gli aspetti di questo affascinante mondo: sarà dedicata particolare attenzione alle tecniche di produzione e ai microrganismi coinvolti in simili birre, ma anche alla storia e alle caratteristiche degli stili birrari che rientrano nella famiglia “sour”. Una lezione sarà totalmente incentrata sul Lambic e sulle birre a fermentazione spontanea. Anche in questo caso la teoria sarà accompagnata dalla pratica, con una tasting box appositamente studiata per l’occasione.

Il Master sulle birre acide comincerà l’8 maggio e si terrà tutti i lunedì alle 19,00. Anche in questo caso è possibile iscriversi in coppia, condividere le birre della box e sfruttare il prezzo vantaggioso. Inutile sottolineare che i posti  ancora disponibili sono molto pochi.

Leggi anche

House of Guinness: la famosa birra irlandese diventa una serie Netflix

La piattaforma Netflix ha annunciato House of Guinness, una serie tv in otto episodi che …

SuperEIGHT di Dogfish Head: una birra per sviluppare le pellicole cinematografiche

Può una birra essere utilizzata come liquido per sviluppare una pellicola fotografica? La risposta più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *