Cimec

Una raccolta fondi nei pub di Milano e Brianza per gli alluvionati della Romagna

La passione per la birra può essere il pretesto per promuovere progetti solidali. È da questo presupposto che nasce la raccolta fondi per gli alluvionati della Romagna che Fabio Marrale, aka Pinte e Pedali, ha lanciato negli scorsi giorni in alcuni pub distribuiti tra Milano e la Brianza. L’iniziativa si chiama Drink&Cycle e in ognuno dei locali aderenti sarà presente un contenitore per raccogliere le donazioni dei clienti, che poi Fabio porterà in bicicletta – è anche un grande appassionato di pedali, come abbiamo avuto modo di verificare recentemente – al Birrino di Forlì. Quest’ultimo si occuperà a sua volta di girare tutte le donazioni al Comune di Forlì.

Attualmente i locali aderenti sono Beershow (Milano), Carrobiolo (Monza), Darsena Craft Beer (Milano), Tap (Milano) e The Wall Isola (Milano). È anche possibile donare tramite bonifico bancario al Comune di Forlì all’IBAN IT 48 Q 06270 13201 CC0230308064, specificando la causale “Donazione emergenza alluvione”. Ovviamente l’iniziativa è aperta a chiunque voglia partecipare. Per farlo può contattare Fabio tramite l’account Instagram Pinte e Pedali o scrivendo all’indirizzo [email protected].

Segnaliamo inoltre che anche l’associazione Le Donne della Birra – che tra l’altro sostiene Drink&Cycle – ha preparato una serie di appuntamenti a supporto delle popolazioni colpite dalle recenti alluvioni. Trovate maggiori informazioni sul relativo sito web.

Leggi anche

Ritual Lab è il migliore birrificio del 2024 secondo il concorso Birra dell’anno

Il migliore birrificio del 2024 è Ritual Lab (sito web). È questo il risultato finale …

La svolta degli Emirati Arabi: ad Abu Dhabi ha aperto il primo brewpub del paese

L’avversione dei paesi arabi contro le bevande alcoliche è nota, eppure negli ultimi anni si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *