Cimec

Una raccolta fondi nei pub di Milano e Brianza per gli alluvionati della Romagna

La passione per la birra può essere il pretesto per promuovere progetti solidali. È da questo presupposto che nasce la raccolta fondi per gli alluvionati della Romagna che Fabio Marrale, aka Pinte e Pedali, ha lanciato negli scorsi giorni in alcuni pub distribuiti tra Milano e la Brianza. L’iniziativa si chiama Drink&Cycle e in ognuno dei locali aderenti sarà presente un contenitore per raccogliere le donazioni dei clienti, che poi Fabio porterà in bicicletta – è anche un grande appassionato di pedali, come abbiamo avuto modo di verificare recentemente – al Birrino di Forlì. Quest’ultimo si occuperà a sua volta di girare tutte le donazioni al Comune di Forlì.

Attualmente i locali aderenti sono Beershow (Milano), Carrobiolo (Monza), Darsena Craft Beer (Milano), Tap (Milano) e The Wall Isola (Milano). È anche possibile donare tramite bonifico bancario al Comune di Forlì all’IBAN IT 48 Q 06270 13201 CC0230308064, specificando la causale “Donazione emergenza alluvione”. Ovviamente l’iniziativa è aperta a chiunque voglia partecipare. Per farlo può contattare Fabio tramite l’account Instagram Pinte e Pedali o scrivendo all’indirizzo fabio.marrale@outlook.it.

Segnaliamo inoltre che anche l’associazione Le Donne della Birra – che tra l’altro sostiene Drink&Cycle – ha preparato una serie di appuntamenti a supporto delle popolazioni colpite dalle recenti alluvioni. Trovate maggiori informazioni sul relativo sito web.

Leggi anche

Altra rivoluzione per Westvleteren: le birre saranno in vendita nei negozi dei Paesi Bassi

Per il birrificio trappista Westvleteren cade un altro tabù. Dopo essere stati costretti a etichettare …

Degustare una birra e la sua spezia: un workshop a tema con Birrificio del Forte

Continuano le degustazioni in parallelo di Formazione Birra. Nel settimo appuntamento della serie “Italia a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!