Cimec

A fine maggio torna il Master online sulle birre acide di Cronache di Birra

Scopri di più

Quello delle birre acide è un mondo dal grande fascino, che attrae ogni giorno nuovi appassionati. Siamo allora molto contenti di segnalare la nuova edizione (la quarta per la precisione) del nostro Master online sulle birre acide e wild, un’iniziativa che in passato è stata accolta con grande entusiasmo. Il format è quello ormai consolidato: 3 lezioni per affrontare tutte le sfaccettature di una nicchia produttiva sempre meno nicchia, con un approccio approfondito ma allo stesso tempo accessibile a tutti coloro che possiedono delle conoscenze di base in termini di degustazione e cultura birraria. Il master  vuole fornire uno strumento per capire meglio le produzioni sour e wild, perché solo in questo modo è possibile apprezzarle fino in fondo e capire come orientarsi tra birre spesso molto distanti dalla nostra idea della bevanda. L’iniziativa partirà il 24 maggio e si terrà tutti i martedì alle 19,00, con una lezione interamente dedicato al Lambic e alla fermentazioni spontanee del Belgio.

Registrandosi al corso i partecipanti riceveranno a casa la tasting box con le birre che saranno degustate durante i vari appuntamenti, selezionate come sempre da 1001 Birre. Inoltre si potranno sfruttare i soliti vantaggi dei corsi online di Cronache di Birra: possibilità di seguire ogni lezione facilmente da casa (o da dove si preferisce), accesso a materiali didattici di assoluta qualità, interazione avanzata tramite una moderna piattaforma di e-learning, iscrizione di coppia a prezzo vantaggioso e utile per chi vive insieme (o condivide lo stesso pc) e – ultimo ma non ultimo – l’accesso alla registrazione delle lezioni, per poterle rivedere comodamente o seguirle in caso di indisponibilità durante la diretta. Ovviamente alla fine del percorso didattico sarà rilasciato l’attestato di partecipazione in forma digitale, adatto alla stampa. Oltre che dal sottoscritto, il corpo docenti sarà formato da Francesco Antonelli e Alessandra Di Dio.

I posti sono limitati per permettere la giusta fruizione a tutti i partecipanti, ma ovviamente si stanno esaurendo velocemente. La speranza è di potervi vedere in aula virtuale perché questo mini percorso è davvero un’iniziativa di grande spessore.

Iscriviti al master

Ricapitolando:

  • Il primo master sulle birre acide firmato Cronache di Birra.
  • 3 lezioni in aula virtuale.
  • 3 docenti qualificati.
  • Tasting box con le birre da degustare in ogni lezione.
  • Modalità di iscrizione per una o due persone.
  • Possibilità di rivedere le registrazioni delle lezioni.
  • Accesso ai materiali didattici.
  • Attestato di partecipazione.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Alluvione nelle Marche: danni per il Birrificio del Catria. Ecco l’iniziativa solidale

Come saprete qualche giorno fa le Marche sono state investite da una tremenda ondata di …

Iniziato l’Oktoberfest: dopo due anni il prezzo della birra segna un nuovo pesante record

Sabato scorso a Monaco di Baviera è cominciata l’edizione numero 187 del celeberrimo Oktoberfest. Nonostante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.