Cimec

Eventi birrari in programma: aggiornamenti

Questo lunedì per me è quasi rilassante, dopo una due giorni passata ad organizzare il Birra del Borgo Day. La festa è riuscita molto bene grazie all’apporto di tutti, ora sto selezionando le foto per il resoconto che pubblicherò nei prossimi giorni. Nel frattempo riporto alcune notizie sugli eventi birrari in programma nei prossimi giorni.

Qualche tempo fa avevamo parlato della manifestazione In Birra Veritas, che si terrà in Toscana in prossimo week-end. Bene, ora è stato ufficializzato il programma, che trovate su in.Birrerya. La lista delle birre a disposizione dei visitatori è eccezionale: Buonconvento Triple (Boelens/TNT), Bink Blonde, Bink Bruin e Bink Bloesem (Kerkom), Pannepot e Struisenlensis (Struise), “5” e “9” (Olmaia), Bruton, Stoner, Momus e Lilith (Bruton), New Morning, A.F.O., Vis Verdi e Sally Brown (Birrificio del Ducato). Non mancherà un laboratorio degustativo guidato da Giacu, una cotta pubblica e tanta musica dal vivo. Last but not least, parte del ricavato sarà destinato all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Dal 6 all’8 giugno, invece, San Venanzio di Maranello (MO) ospiterà Viva la Birra 2008, una manifestazione di birra artigianale che promette faville. Informazioni dettagliate sono reperibili su it.hobby.birra, tuttavia anche in questo caso riporto le birre presenti: Maxlrainer Zwickl e Maxlrainer Schwarz (Maxlrainer), Fantome Blanche e Fantome Blonde (Fantome), A.F.O. (Birrificio del Ducato), Rubinia e Fusca (BABB), White Dog IPA e Yellow Fever (White Dog), Queque de charrue Bruin (Brasserie Vanuxeem), Fortemalto (Birrificio Svevo). Anche in questo caso musica dal vivo, cotta pubblica e tanti giochi e concorsi per i partecipanti.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Un nostro bilancio di Beer&Food Attraction: impressioni e novità

Da sempre Beer&Food Attraction è l’appuntamento più importante per il settore italiano della birra, compreso …

Prossimi eventi a Rimini, Genova e Firenze: Beer&Food Attraction, MHOPS e Taste

Febbraio è probabilmente il mese più difficile per la vendita di birra in Italia, ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *