Cimec

Addio ad Alessandro Santinelli (Birra Madama) e Andrea Sammassimo (Miles)

Nella mattinata di oggi abbiamo saputo della tragica morte di due birrai italiani: Alessandro Santinelli di Birra Madama e Andrea Sammassimo del Birrificio Miles. Le due notizie non sono collegate tra loro e ovviamente hanno lasciato sconcertati tutti coloro che li conoscevano da vicino.

Personalmente mi sentivo spesso con Alessandro: era solito aggiornarmi con il consueto entusiasmo su tutti i suoi progetti birrari, che spesso avevano anche risvolti sociali. La nostra ultima chiacchierata risale solo a qualche giorno fa: gli avevo chiesto informazioni sulle due birre che mi aveva inviato in assaggio.

Come Cronache di Birra esprimiamo le più sentite condoglianze ai loro cari e alle loro famiglie.

Leggi anche

Ecco i risultati dei concorsi di Hospitality: vittorie per Badalà e Birrificio Incanto

Nella giornata di ieri sono stati premiati i vincitori dei concorsi dedicati alle eccellenze tecniche …

Da Blue Moon delle mini tortine da mettere sul bicchiere al posto della fetta di arancia

Qual è una delle cose più odiose al mondo? Esatto, la famigerata fetta di limone …

Un commento

  1. Ciao Alessandro, ideatore e fortissimo motore comunicativo dei Birrai Regi, gruppo di birrai (e aziende craft) di Torino che hanno unito le forze sul territorio da qualche anno. Senza di te, non ci saremmo aggregati mai. Noi andiamo avanti lo stesso, insieme a te e alla tua energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!