Cimec

Da St. Peter’s le birre ufficiali dedicate agli Stormtrooper di Guerre Stellari

Amanti di Star Wars leggete con attenzione! Qualche giorno fa il birrificio inglese St. Peter’s (sito web) ha annunciato il lancio di due birre dedicate agli Stormtrooper, le famose unità d’assalto d’élite dell’Esercito Imperiale di Guerre Stellari. La prima si chiama Galactic Pale Ale (4.3%) ed è definita una Session Ale con aromi di agrumati, resinosi ed erbacei e mediamente amara; la seconda è stata battezzata Lightspeed Pilsner (4,2%) ed è una bassa fermentazione interpretata in chiave moderna grazie all’impiego di luppoli Galaxy e Millennium. Ovviamente le birre sfruttano la licenza ufficiale dei personaggi disegnati nel 1976 da Mr. Ainsworth di Shepperton Design Studios. Maggiori informazioni sulle due birre sono presenti sul sito di St. Peter’s (qui e qui).

Di seguito un passaggio delle dichiarazioni rilasciate per l’occasione da John Hadingham di St. Peter’s:

Siamo di fronte a una fantastica collaborazione dotata di grandi potenzialità. L’immagine iconica degli Stormtrooper è conosciuta in tutto il mondo e siamo convinti che questi nuovi prodotti riceveranno un largo interesse sia tra gli scaffali dei supermercati che nei pub.

Leggi anche

Birra Time è la nuova web serie di Posaman dedicata alla birra artigianale

La creazione di una web serie dedicata alla birra artigianale non è un’idea innovativa. Da …

Arrivano i ghiaccioli alla birra: ecco la novità di Molson Coors per il March Madness

Oggi negli Stati Uniti comincia ufficialmente il March Madness, cioè la fase finale del torneo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!