Cimec

Uno spot tv sulle reti Mediaset per la Nazionale di Baladin

Per la prima volta nella sua storia il birrificio Baladin trasmetterà un spot televisivo sulle reti nazionali. Da domani fino a metà novembre andrà in onda sui canali Mediaset un video pubblicitario dedicato alla Nazionale, la birra che dal 2011 il birrificio piemontese produce con soli ingredienti italiani. Il filmato, della durata di quindici secondi, dapprima mostra il consumo della Nazionale in situazioni di socializzazione quotidiana, successivamente si concentra sulle materie prime e il legame con la terra. Lo spot si conclude con un messaggio a sostegno del settore, incarnato dal tag #BeviArtigianaleItaliana.

In un video ad hoc Teo Musso spiega i motivi alla base della realizzazione dello spot:

Nazionale […] è figlia di un percorso in cui crediamo da sempre, che è quello della filiera agricola italiana. […] Siamo convinti che fosse il momento di dirlo a tutti gli italiani: abbiamo deciso di fare uno spot televisivo. Crediamo nel mondo dell’artigianale e abbiamo anche deciso di chiudere lo spot con un messaggio: #BeviArtigianaleItaliana.

Non è la prima volta che un birrificio artigianale italiano trasmette un proprio spot televisivo sui canali nazionali (in passato ad esempio era toccato a Collesi), ma la scelta compiuta ora da Baladin rappresenta un segnale importante per tutto il settore, soprattutto in un momento in cui le prospettive a breve e medio termine non lasciano affatto tranquilli.

Leggi anche

La birra era l’ingrediente segreto dei grandi pittori danesi dell’800

Era la birra l’ingrediente segreto dei pittori danesi dell’Ottocento. È questa la conclusione che arriva …

Una raccolta fondi nei pub di Milano e Brianza per gli alluvionati della Romagna

La passione per la birra può essere il pretesto per promuovere progetti solidali. È da …

Un commento

  1. Equiparabile agli spot delle multinazionali. Moretti 100% malto Italiano, che poi è il 100%, del 40% del totale di quanto immesso. Ingredienti Italiani non è assolutamente sinonimo di qualità, eppure. Ci siamo sempre lamentati delle multinazionali che scimmiottano gli artigiani, ora siamo di fronte a un “artigiano” che scimmiotta le multinazionali. E vai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!