Annunci

Birrificio lombardo vende fermentatori, etichettatrice, imbottigliatrice e altro

Birrificio attivo da 10 anni in Lombardia cede la...

Il birrificio La Buttiga vende fermentatori, etichettatrice e altre attrezzature

Il birrificio La Buttiga vende alcune componenti impianto per...

Vendesi birrificio completo anche con cessione del relativo marchio

Vendesi birrificio completo per cessione attivitĂ  produttiva. La vendita...

La Great Divide cambia etichette

Notizia veloce veloce tratta da beernews.org: l’americana Great Divide ha ufficialmente deciso di cambiare il look delle proprie etichette. Sulla destra potete vedere, ad esempio, come si presenterĂ  d’ora in poi la Yeti Imperial Stout in versione Oak Aged, qui invece è riportata una carrellata delle vecchie etichette. La scelta personalmente mi ha lasciato un po’ perplesso: sia chiaro, il risultato è molto piacevole e segue in qualche modo il trend del momento, ma a mio modo di vedere si perde qualcosa a livello di caratterizzazione del marchio. Insomma, preferivo le vecchie versioni. Voi che ne pensate?

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. Ăˆ organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Non solo crisi: i progetti di rilancio e ampliamento dei birrifici Eastside, Trunasse e Bonavena

Negli ultimi mesi il settore della birra artigianale italiana...

Birra e bicicletta: una storia italiana su due ruote e un boccale

Sebbene possa sembrare strano, birra e bicicletta vanno a...

Nuove birre da Alder, Birrificio Clandestino (e altri 8), Radiocraft, Liquida, Kashmir e Otus

Ogni martedì su Cronache di Birra siamo soliti riportare...

Birra e guida: cosa cambia davvero col nuovo codice della strada (spoiler: poco e niente)

Negli ultimi mesi, molti gestori di locali hanno notato...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,407FansMi piace
14,449FollowerSegui
6,181FollowerSegui
272IscrittiIscriviti

Non solo crisi: i progetti di rilancio e ampliamento dei birrifici Eastside, Trunasse e Bonavena

Negli ultimi mesi il settore della birra artigianale italiana ha dovuto fare i conti con le chiusure di alcuni birrifici, che, anche per la...

Birra e guida: cosa cambia davvero col nuovo codice della strada (spoiler: poco e niente)

Negli ultimi mesi, molti gestori di locali hanno notato un cambiamento nelle abitudini dei clienti: un calo nei consumi di bevande alcoliche, spesso accompagnato...

Aperte le adesioni alla Italy Beer Week 2025: come partecipare e cosa aspettarsi

Aderisci gratuitamente Con grande entusiasmo oggi annunciamo ufficialmente l’apertura delle adesioni alla Italy Beer Week 2025, un appuntamento imperdibile per il panorama della birra artigianale...

4 Commenti

  1. Ciao

    concordo con te, le etichette di prima era originali ed interessanti dal punto di vista grafico come ad esempio quelle della Brasserie del la Senne, ora sono un po’ anonime;l’importante è che il contenuto rimanga il medesimo delle precedenti…
    P.S. di quale trend parli?

  2. Ciao Bilbo, il trend a cui faccio riferimento è lo stile a metĂ  strada fra il grunge e il vintage che va abbastanza di moda negli ultimi tempi. Lavorando su Internet ho visto che molti designer stanno cavalcando l’onda (spesso con risultati eccellenti), ma le stesse scelte grafiche si ritrovano anche su locandine, cartoline pubblicitarie, ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui