Craft Beer Evolution
Home » Altro » Cari lettori, buone feste da Cronache di Birra

Cari lettori, buone feste da Cronache di Birra

ChristmasBeer

ChristmasBeerMentre io mi trovo ancora rigorosamente in ufficio, molti di voi saranno a casa o – ma vi auguro vivamente il contrario – in giro a impazzire per i regali last minute. Se sfortunatamente rientrate nella seconda categoria, vi do un consiglio: lasciate perdere idee malsane e risolvete ogni dubbio regalando birra artigianale, senza dimenticare di comprare qualche bottiglia anche per voi 😉 . Per quanto mi riguarda mi aspettano le due personali tradizioni della Vigilia: la partita a calcetto pomeridiana e il brindisi finale al Ma che siete, che, come nelle migliori società bolsceviche, resterà aperto anche durante i giorni di festa. Con cosa brinderò? Qualcosa di semplice: una Tipopils o una Spezial (se disponibili).

Prima degli auguri una comunicazione di servizio. Cronache di Birra andrà in vacanza da oggi e tornerà operativo al 100% solo da lunedì 7 gennaio. Forse scriverò qualcosa nel frattempo, ma ne dubito: dopo Natale mi aspetterà una settimana da spendere a Salerno, dove passerò anche il Capodanno. Più facilmente aggiornerò i profili Facebook e Twitter, quindi buttateci un occhio ogni tanto. Poi dopo l’Epifania il blog tornerà regolarmente attivo: faremo il punto della situazione e, soprattutto, vi annuncerò una bella sorpresa.

Quindi ci si risente tra una quindicina di giorni. Vi auguro di passare serene feste in compagnia di chi amate – non intendo la birra… almeno non esclusivamente 😛 – e di riposarvi. Ci aspetta un 2014 in cui la birra artigianale sarà ancora protagonista, quindi tenetevi pronti. Nel frattempo cosa stapperete in questi giorni?

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

beer_olympics_banner

Entrare nello spirito delle Olimpiadi grazie agli sport con la birra

Domani cominceranno ufficialmente le Olimpiadi di Rio e l’occasione ci permette di accantonare per un ...

Logo-Euro-2016-5

Euro 2016: ecco le migliori nazionali nell’abbinamento birra – cibo

Come probabilmente saprete venerdì scatteranno gli Europei 2016 con l’incontro inaugurale tra Francia e Romania. ...

3 Commenti

  1. in questo fine settimana stapperò una bottiglia di Malalingua (Retorto) che abbinerò ad un panettone rigorosamente artigianale.
    buon fine ed inizio a tutti!
    cheers

  2. Visto che sei stato a Salerno aggiornaci un po’ su cosa hai trovato in zona. Sono interessato, gioco in casa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *