Cimec
Home » Eventi » UB a Pianeta Birra: informazioni definitive

UB a Pianeta Birra: informazioni definitive

Qualche giorno fa ho pubblicato un post con il programma provvisorio di Pianeta Birra per quanto riguarda i prodotti artigianali, presenti sotto l’ala protettiva di Unionbirrai. Ora che è apparso sul sito dell’associazione il programma definitivo, mi sembra ragionevole riportarlo con le informazioni corrette e le integrazioni del caso.

Partiamo dal numero impressionanate di birrifici presenti con il proprio stand, tra i quali tante novità: Almond ’22, BABB, BI-DU, Birra 1789, Birradamare, Karma, Baladin, B94, Ducato, Freccia, Grado Plato, Lambrate, Lariano, Birrone, Cajun, Birra del Borgo, Cittavecchia, Doppio Malto, Gallia Omnia, La Piazza, Lodigiano, Orso Verde, Maltus Faber, Maspy, Novecento, Birrificio Italiano, Statale 9, Toccalmatto, Torrechiara. Una lista di sicuro spessore, che permetterà agli appassionati di assaggiare le birre di alcune aziende brassicole sorte solo recentemente.

Per quanto riguarda i mini-eventi organizzati da Unionbirrai, segnalo che rispetto al mio post iniziale ci sono alcuni cambiamenti, soprattutto riguardanti gli orari. Per i dettagli vi rimando alla pagina specifica del sito, in questa sede invece vi segnalo le novità più interessanti: sabato 14 alle 15,00 sarà presentato il marchio Birra Artigianale Unionbirrai e il nuovo logo dell’associazione; domenica 15 sempre alle 15,00 si terrà la tradizionale assemblea annuale dei soci, a cui parteciperanno anche le associazioni locali di promozione birraria; lunedì 16 alle 11,00 e alle 11,45 sarà invece la volta del laboratorio Non di solo malto d’orzo a cura del birrificio Grado Plato.

La partecipazione agli eventi è possibile solo tramite prenotazione che, per i soci UB, può essere effettuata anche on-line. Tutti gli altri dovranno presentarsi allo stand Unionbirrai presente in fiera.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Eventi tra novembre e dicembre: Bastarda Rossa Day, Le Bire de Nadal e Birre vive sotto la Torre

Manca poco più di un mese al Natale 2017 e nelle prossime settimane saremo invasi ...

Ancora eventi a novembre: BeerCatania, Birre e Buoi, Agribeer e Birrafacendo

In questo momento stiamo vivendo quel periodo di mezzo che cade tra la fine della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *