Cimec

A marzo continuano gli eventi birrari

brewersLa Settimana della Birra Artigianale sta proseguendo alla grande e da stasera entra nel vivo: i prossimi giorni saranno ricchi come non mai di eventi e promozioni, in modo di permettervi di celebrare nel giusto modo la bevanda migliore del mondo. Se però già sta crescendo in voi un pizzico di angoscia per la sua fine, sappiate che già dai giorni successivi ci aspetteranno non pochi appuntamenti. Anzi, proprio domani prenderà il via a Firenze l’ottava edizione di Taste, dedicata alle eccellenze gastronomiche, ma anche alla birra di qualità. Come sempre il numero di espositori sarà di tutto rispetto e non mancheranno le degustazioni e le iniziative previste dal Fuori di Taste.

Chi abita a Roma, invece, potrà velocemente consolarsi della fine della Settimana della Birra Artigianale grazie al Brewers Next Door organizzato dal 4:20. Si tratta di un evento incentrato sui produttori del Lazio, con un gran numero di marchi presenti. Meno approfondite le notizie di Savona a tutta birra, che andrà in scena nella città ligure dal 21 al 24 marzo. Negli stessi giorni si terrà a Comun Nuovo (BG) la Festa di Primavera del birrificio Elav, con tanta musica dal vivo e ovviamente le birre della casa. Il periodo è lo stesso dell’IBF Milano, di cui vi parlerò nei prossimi giorni.

Ma evitiamo di guardare troppo in là, godiamoci piuttosto i restanti giorni della Settimana della Birra Artigianale. Come stanno procedendo le cose?

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birra e cioccolato oltre banalità e falsi miti: un goloso webinar con Birra Perugia

Dopo quello con la pizza, l’abbinamento birrario più scontato e banalizzato è con il cioccolato. …

Prossimi eventi: Bosa Beer Fest, Catria Brew Fest e UBeer

La carrellata di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si spinge direttamente all’ultimo weekend di aprile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *