Cimec

Prossimi eventi birrari: Eurhop Beer Festival, Zwanze Day e altri

eurhopChiusa la mia personale parentesi con Fermentazioni, torniamo a occuparci degli altri eventi birrari che continueranno a riempire le nostre agende per le prossime settimane. Ancora Roma sarà teatro di un altro grande evento, giunto anch’esso alla seconda edizione: chiaramente sto parlando di Eurhop! Beer Festival, in programma nel primo week end di ottobre. Confermata la formula dello scorso anno, mentre la selezione di birrifici e beer firm quest’anno è giunta addirittura a quota 50. Prima di allora però ci saranno altri appuntamenti da tenere d’occhio. Dallo scorso mercoledì è ad esempio iniziata l’edizione torinese di Birra d’Ecc, che si protrarrà fino a domenica, mentre sabato in alcuni locali italiani si terrà l’attesissimo Zwanze Day 2014. Dopo il fine settimana per gli amici milanesi comincerà una settimana molto lunga, grazie al debutto della Milano Beer Week. Buone birre a tutti!

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: BeerBagia, Spring Beer Festival, BeerCatania, Beer Craft e altri

Nelle scorse settimane abbiamo segnalato i tantissimi eventi birrari che hanno animato la prima metà …

Prossimi eventi: Birrai Eretici, Pils Pride, Festa della Birra Belga e altri

La panoramica di oggi sui prossimi eventi birrari si concentra su un solo weekend, quello …

6 Commenti

  1. Tutti grandi eventi !! Il beer week ,lo Zwanze day e sopratutto eurhop .. Purtroppo li salterò tutti a piè pari essendo ancora sotto col lavoro .. Ma la luce infondo al tunnel e vicina e da ottobre comincerò di nuovo anch’io con i miei giretti.. Cmq .. Eurhop tra tutti è forse quello dove mi ” scazza ” di più non esserci , per il semplice motivo che ci sono diversi birrifici cechi e polacchi che sono nel ” mirino ” da un po’ ( matuska in primis ) , se avessi la possibilità di andarci direi che mi fermerei molto agli stands polacchi , cechi a quello canadese e a qualche italiano che non conosco ( vento forte ) ovviamente c’è grande qualità in tutti gli stand .. Ah beh poi un saluto all’amico andreas ganstaller lo farei volentieri ma per quello oer fortuna avrò il piacere tra pochissimo !! Beato chi ci va !!!

  2. Figo! Grazie per le info! Sicuramente da provare l eurhop beer festival! 🙂

  3. Maestrelli per la Milano Beer Week si è ispirato alla Philly Beer Week a cui ha preso parte qualche anno fa (fonte: Maestrelli), non a caso è un evento cittadino e ricalca la filosofia “locale” che questi eventi hanno sempre in USA

    va bene l’orgoglio personale, ma a mio parere bisognerebbe andarci cauti con le inferenze o quantomeno verificarle alla fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *