Cimec

Prossimi eventi natalizi: Birrathon, Christmas Beer Festival e Birrocco Winter Edition

È venerdì e come sempre su Cronache di Birra non manca la consueta panoramica sui prossimi eventi birrari, che visto il periodo non può non essere incentrata su iniziative dedicate alle feste. Ormai storico è il Christmas Beer Festival di Imbersago (LC), che comincia oggi e proseguirà per tutto il weekend, ma non è da meno la longevità del Birrathon di Roma, l’appuntamento a scopo benefico del Mad for Beer giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Negli stessi giorni (parliamo del penultimo weekend di dicembre) si terrà anche la Winter Edition di Birrocco a Ragusa, una rassegna di cene con abbinamenti birrari ospitati da cinque locali della città. Per quanto ci riguarda oggi siamo occupati con il Pranzo di Natale di Cronache di Birra, in cui ogni collaboratore è chiamato a partecipare portando una birra dalla propria cantina. Se volete sapere cosa berremo, seguite i canali social del sito. Buone bevute (e mangiate) a tutti!

Christmas Beer Festival 2019

A Imbersago (LC) - dal 13/12/2019 al 15/12/2019 (scheda)

Comincia oggi e proseguirà fino a domenica 15 dicembre l’edizione 2019 del Christmas Beer Festival, storica manifestazione di Imbersago (LC). Come sempre l’intera iniziativa sarà incentrata sull birre di Natale, con produzioni provenienti da birrifici di tutto il mondo come De Ranke, Dupont, Carrobiolo, Endorama, Chimay, Rurale, Geco, Menaresta, Nix, Rochefort, Lariano, Hammer, Montegioco e tanti altri. Sarà disponibile anche la Gluhkriek di Liefmans servita calda, inoltre ci sarà un’ampia zona food con alcuni menu studiati appositamente che varieranno ogni giorno. Per maggiori informazioni potete consultare il sito del Christmas Beer Festival.

Birrathon 2019

A - dal 20/12/2019 al 23/12/2019 (scheda)

Anche quest’anno a Roma tornerà l’appuntamento con il Birrathon del Mad for Beer, importante iniziativa a scopo benefico in programma dal pomeriggio di venerdì 20 alle 2,00 del mattino di lunedì 23 dicembre. notte. Per 60 ore consecutive il pub di Monteverde rimarrà aperto e proporrà le birre al prezzo speciale di 6 euro e parte dell’incasso sarà devoluto in favore dell’associazione Leucevia. Per riuscire nell’impresa i ragazzi del Mad for Beer saranno affiancati da tanti amici publican che si alterneranno per tutta la durata dell’evento. L’atmosfera sarà festosa come sempre e la mattina e a pranzo sarà disponibile un’English breakfast. Altre donazioni saranno possibili tramite un salvadanaio posizionato all’ingresso. Ulteriori informazioni sono disponibili su Facebook.

Birrocco Winter Edition 2019

A Ragusa (RG) - dal 20/12/2019 al 22/12/2019 (scheda)

Birrocco, la manifestazione sulla birra artigianale di Ragusa (quartiere Ibla), si fa in tre e debutta nella sua nuova formula Winter Edition che prevede cene di degustazione in alcuni locali selezionati della città. Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre cinque realtà ragusane ospiteranno cene di degustazione con protagonisti alcuni birrifici del territorio: Bruno Ribadi, Il Moro, Birra dei Vespri, Paul Bricius, Yblon, Sud Est e Tarì. I locali aderenti saranno invece C’est La Vie, La Terrazza dell’Orologio, Lo Steri, Monsù e Lucernaio Pub e proporranno i loro eventi con doppio orario (19,00 e 21,00). Inoltre ci saranno anche promozioni per tutti gli appassionati. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Birrocco.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birra e cioccolato oltre banalità e falsi miti: un goloso webinar con Birra Perugia

Dopo quello con la pizza, l’abbinamento birrario più scontato e banalizzato è con il cioccolato. …

Prossimi eventi: Bosa Beer Fest, Catria Brew Fest e UBeer

La carrellata di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si spinge direttamente all’ultimo weekend di aprile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *