Come riportato da Fermento Birra, lo scorso lunedì è stata presentata la nuova edizione della guida capitolina del Gambero Rosso, che come sempre passa in rassegna i migliori locali dove mangiare e bere a Roma. Consuetudine ormai ripetuta da qualche anno è un’attenzione tutta particolare per la birra artigianale, valorizzata grazie ai premi assegnati alle migliori birrerie della capitale.
Due sono i pub che hanno vinto il premo cortesia/competenza del 2009: il Ma che siete venuti a fà e la Brasserie 4:20. Se il primo è ormai abituato a raccogliere consensi di tale livello, se non sbaglio è la prima volta che il 4:20 riceve l’attestato del Gambero Rosso: un giusto premio per il grande lavoro portato avanti da Alex Liberati fin dalla (recente) apertura della sua birreria. Nota di merito anche per il bir&fud, capace di primeggiare sia da punto di vista birrario che da quello più strettamente culinario: il suo supplì è infatti considerato dalla guida uno dei 5 migliori di Roma. Se si pensa alla doppia anima del locale, si capisce l’importanza del traguardo raggiunto.
Complimenti ad Alex, a mio avviso ha realizzato un locale architettonicamente molto bello ed originale, la scelta delle birre è eccellente ed anche la scelta gastronomica è di buon livello, a prezzi equilibrati .
Ciao