Cimec

La seconda puntata di Birradio… e stavolta ci sono anche io!

Birradio, il primo podcast italiano sulla birra artigianale, giunge alla sua seconda puntata. Tony Manzi, autore di questo ottimo progetto, stavolta affronta un tema delicato quanto vario: il binomio birra e qualità. Tanti gli interventi degli ospiti, tra cui – udite udite – quello del sottoscritto. Quasi mi sento a disagio a vedere il mio nome accanto a quelli di Teo Musso, Agostino Arioli, Paolo Polli, nonché Manuele Colonna del Ma che siete venuti a fa. La mia “intervista” vuole essere la visione di un appassionato riguardo al discorso qualitativo della birra artigianale, partendo da un post della scorsa settimana apparso proprio su queste pagine. Spero di non aver sfigurato, ma soprattutto di non aver sollevato questioni banali!

Il confezionamento della puntata è, come per il debutto, veramente ben fatto, anche con una rilevante attenzione ai dettagli. Nei prossimi giorni saranno pubblicate sul blog di Tony le interviste integrali. Nel frattempo potete ascoltare la puntata scaricando il relativo mp3.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

La birra per gli italiani: SWG svela quali sono i marchi più amati e molto altro

Nell’ultimo documento di analisi pubblicato da SWG, il noto istituto di ricerca triestino che dal …

Nuovi libri e graphic novel: Beer Revolution, Le tue birre acide e Wide Open

Sono passati più di sei mesi dall’ultima panoramica sulle novità editoriali di settore, dunque è …

4 Commenti

  1. E’ stato un vero piacere averti come ospite!! Peccato per i miei “rudimentali” mezzi tecnologici-telefonici.. :-(((ùù..a proposito, nessuno si trova un TRASLATORE TELEFONICO usato, da vendere???? no, eh?.. vabbè…ci ho provato :-(((

    ciao

    Tony

  2. Ciao,
    direi che non è andata poi così male, visto che grazie a Birradio sono venuto a conoscenza di questo blog.

    Mi presento, sono Antonio e sono cocoduttore di aiZerCast, il podcast che parla di Fumetti, Birra e Rock’n Roll. Da poco (un annetto) ho scoperto il fantastico moldo della birra artigianale…

    Complimentoni per l’intervento, ed ovviamente per il blog!

  3. Ciao Antonio, grazie per i complimenti e benvenuto su queste pagine! Il mondo della birra artigianale è fantastico! Quando avrò qualche minuto libero ascolterò aiZerCast, sono molto curioso…

  4. Gli ultimi 3 episodi sono lunghini (ci siamo già ripromessi di abbassare la durata a 45 minuti). Tendenzialmente è diviso in 2 parti, una sui fumetti e l’altra sulla birra artigianale.

    Ah, c’è pure lo speciale sulla fiera di fine marzo a Milano organizzata dall’Ass. degustatori Birra.

    Ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *