Craft Beer Evolution
Home » Eventi » Percorso Birra con Grado Plato e Baladin

Percorso Birra con Grado Plato e Baladin

Percorso BirraL’Istituto Alberghiero di Trino, in provincia di Vercelli, ospiterà venerdì 29 e sabato 30 agosto Percorso Birra, due serate di degustazione con protagonista la birra artigianale piemontese. Le serate saranno dedicate rispettivamente a Grado Plato e Baladin e condotte dai relativi mastri birrai: Sergio Ormea e Teo Musso. In entrambe le occasioni si degusteranno quattro produzioni di ogni birrificio, accompagnate da altrettanti abbinamenti gastronomici studiati appositamente.

Il programma di venerdì prevede Sticher abbinata a pecorino stagionato, Chocarrubica abbinata a dolce a sorpresa, Strada San Felice abbinata a formaggi stagionati e Nanoro abbinata a salumi. Sabato invece si asseggeranno Isaac abbinata a formaggio fresco, Nora abbinata a un prosciutto cotto di alta qualità, Erika abbinata a scaglie di parmigiano di vacche rosse invecchiato 18 mesi e 30 e lode abbinata a un dolce a sorpresa.

La partecipazione è ovviamente subordinata a previa prenotazione (25 i posti disponibili per ogni serata), la quota di partecipazione è di 40 euro. L’inizio di entrambe le degustazioni è fissata per le 17,00. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Minerva Training.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

vallescura

Ancora eventi a inizio dicembre: Vallescura Open Day, Christmas Beer Festival e altri

Con l’avvicinarsi delle festività il rush finale degli eventi birrari è ormai ufficialmente cominciato e ...

15-anni-macche

Eventi birrari per inizio dicembre: 15 anni Macche, Fresh Hop Festival e altri

Il calo di eventi birrari registrato con l’inizio dell’autunno registrerà una brusca inversione di tendenza ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *