Simatec
Home » Eventi » Percorso Birra con Grado Plato e Baladin

Percorso Birra con Grado Plato e Baladin

Percorso BirraL’Istituto Alberghiero di Trino, in provincia di Vercelli, ospiterà venerdì 29 e sabato 30 agosto Percorso Birra, due serate di degustazione con protagonista la birra artigianale piemontese. Le serate saranno dedicate rispettivamente a Grado Plato e Baladin e condotte dai relativi mastri birrai: Sergio Ormea e Teo Musso. In entrambe le occasioni si degusteranno quattro produzioni di ogni birrificio, accompagnate da altrettanti abbinamenti gastronomici studiati appositamente.

Il programma di venerdì prevede Sticher abbinata a pecorino stagionato, Chocarrubica abbinata a dolce a sorpresa, Strada San Felice abbinata a formaggi stagionati e Nanoro abbinata a salumi. Sabato invece si asseggeranno Isaac abbinata a formaggio fresco, Nora abbinata a un prosciutto cotto di alta qualità, Erika abbinata a scaglie di parmigiano di vacche rosse invecchiato 18 mesi e 30 e lode abbinata a un dolce a sorpresa.

La partecipazione è ovviamente subordinata a previa prenotazione (25 i posti disponibili per ogni serata), la quota di partecipazione è di 40 euro. L’inizio di entrambe le degustazioni è fissata per le 17,00. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Minerva Training.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Eventi birrari: c’è San Patrizio, ma anche Mastro Birraio e Brixia Beer Festival

La panoramica di oggi sui prossimi eventi birrari poteva essere monopolizzata da San Patrizio, che ...

La Settimana della Birra Artigianale va in archivio dopo otto giorni di straordinario fermento

E così anche quest’anno ci troviamo a salutare la Settimana della Birra Artigianale, la cui ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *