Craft Beer Evolution
Home » Media, libri e pubblicazioni » Beverfood pubblica InfoBirra Italia 2008/09

Beverfood pubblica InfoBirra Italia 2008/09

Puntuale come un orologio svizzero, anche quest’anno Beverfood ha pubblicato InfoBirra Italia, l’annuario del settore birre della società milanese. Ecco sommasariamente come viene presentato il progetto:

In ben 504 pagine il nuovo annuario InfoBirra Italia, mette a fuoco i mercati ed il quadro competitivo nazionale e internazionale, i prodotti e le marche, i produttori italiani e stranieri operanti in Italia, gli importatori, i micro birrai artigianali, i fornitori specializzati e i distributori di bevande in tutte le regioni d’Italia.

Ampio spazio – oltre 100 pagine – è dedicato alla birra artigianale, che si apre con un editoriale di Lorenzo Dabove, aka Kuaska, prezioso nell’offrire una panoramica delle birre più creative realizzate dai birrai nostrani. Grazie all’apporto di Marco Tripisciano di Mondobirra, coadiuvato da Alfio Ferlito (Beerpassion) ed Eraldo Corti, ci si avventura tra i birrifici del meridione, finalmente alla ribalta dopo anni di anonimato.

Dopo lo speciale sul concorso Birra dell’Anno 2007 di Unionbirrai, arriva la parte più corposa, dedicata ai circa 220 produttori sparsi sul territorio nazionale e delle circa 60 associazioni di promozione birraria.

Spero a breve di poter tornare a parlare di questa pubblicazione, con una dettagliata recensione.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

cop-assobirra_ar2016_versione_web-1

Per l’Annual Report di Assobirra un 2015 positivo, ma ancora con troppe ombre

Con qualche mese di ritardo rispetto al passato, ieri Assobirra ha pubblicato il suo consueto ...

shutterstock_49128781-980x400

I prodotti premium e crafty trainano il successo della birra in Italia

È di alcuni giorni fa la pubblicazione da parte di IRI di alcuni dati riguardanti il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *