Craft Beer Evolution
Home » Schede birre » Befana Chinata – Geco

Befana Chinata – Geco

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Jorgo Stout – Birrificio Emiliano

Space Man – Brewfist

3 Commenti

  1. Andrea Turco

    Con colpevole ritardo segnalo questa collaboration brew tra Geco, Malti da Legare e Pazzeria, che è risultata essere una delle migliore bevute natalizie delle passate festività. Una birra di Natale “alla belga”: grande bevibilità nonostante il tenore alcolico e speziatura insolita e intrigante. C’è anche un tocco esotico, dato dal luppolo Nelson Sauvin che qui si sposa con i vari aromi in modo spettacolare, senza prevaricarli in nessun modo. Come detto si beve facilmente, ma risulta comunque estremamente ricca nei profumi e negli aromi, con l’interessante aggiunta della china a donare un tocco speziato molto originale. Unica pecca: le disponibilità erano limitatissime, quindi ringrazio i Malti da Legare per avermene donata una bottiglia 🙂 .

  2. Salvatore Cosenza

    Confermo tutte le tue buone impressioni su questa natalizia. Speriamo che l’anno prossimo la produzione sia un po’ più abbondante!

  3. Ringraziamo, ovviamente imbarazzati e rossi in viso, dell’autorevole recensione.
    Una puntualizzazione: ad oggi in Pazzeria è ancora disponibile. Non più alla spina da mesi, ma qualche bottiglia è ancora in vendita. http://pazzeria.anw-web.com/zz/index.php?option=com_content&view=article&id=432&Itemid=269

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *