Cimec

Festa della birra al BI-DU

BI-DUDomenica 27 luglio, dalle 17,00 in poi, si terrà a Rodero (CO) la quinta edizione della Festa della Birra. L’evento sarà organizzato presso i locali del BI-DU di Beppe Vento, uno dei brewpub storici del nord Italia. Le spine a disposizione saranno 7 e ospiteranno prodotti molto particolari, uno per ogni birrificio partecipante.

Ecco la lista delle birre previste: Rebelde dell’Orso Verde, una APA con malti tedeschi; Dorina di Troll, aromatizzata alla lavanda; Quarta Runa di Montegioco, con pesche di Volpedo; Fenicia del Birrificio Freccia, aromatizzata allo zenzero; Chocarrubica di Grado Plato, scura con fave di cacao, carrube e avena; Serpica di Citabiunda, aromatizzata con lime e zenzero; Verdi Imperial Stout del Ducato, con peperoncino.

A questa già allettante lista si aggiungerà una birra ospite: La Rocca di Maurizio Cancelli, che verrà attaccata al finire della prima tra le birre in programma. La giornata sarà allietata da una grande grigliata e la musica dal vivo di Egidio Brugali & Jamaican Bus. Quale modo migliore di passare una calda domenica di fine luglio?

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Don’t Worry Beer Happy, Campania Beer Expo e non solo

Nonostante la birra sia in Italia una bevanda prevalentemente estiva, i festival birrari tendono a …

Prossimi eventi: C’è Fermento e iniziative in Sardegna, Puglia e resto d’Italia

La panoramica di oggi sui prossimi appuntamenti birrari è piuttosto variegata, perché presenta iniziative molto …

2 Commenti

  1. io ci sono gia’ stato(venerdi) siamo solo hai primi giri…in tutti sensi! il padrone di casa mr.vento sfoggia alla spina….rodersch,yerba,blak mamba,artigianale,utopia, al piano inferiore tutti gli altri, MENARESTA,ORSO VERDE,TROLL,TOCCALMATTO,LA BUTTIGA,MONTEGIOCO….E IL RESTO DELLA CIURMA!!!! domani si continua! ci vediamo la’..a bizzarone!! ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *