Cimec

Prossimi eventi: Vinitaly, Hoppy Days e Aromi di Birra

Con la carrellata di oggi sui prossimi eventi birrari (e non solo) completiamo la panoramica delle prime due settimane di aprile, cominciata nelle scorse occasioni. Non aspettatevi quindi un post ricchissimo di iniziative, poiché sarà solo dalla seconda metà del mese che la frequenza delle manifestazioni tornerà tambureggiante. Intanto però segnaliamo Aromi di Birra in provincia di Cuneo, con 8 birrifici artigianali italiani, e Hoppy Days a Roma, la rassegna del So Good dedicata alle birre luppolate dei nostri produttori e di quelli del resto del mondo. La copertina però va all’immancabile Vinitaly, al quale anche quest’anno parteciperanno diversi birrifici italiani. Ci saranno anche alcuni eventi collaterali tra cui la presentazione del mio libro Dieci anni di Cronache di Birra. Ci vediamo lunedì a Verona.

Hoppy Days 2019

A Roma (RM) - dal 05/04/2019 al 06/04/2019 (scheda)

Comincia oggi e proseguirà per tutta la giornata di sabato l’edizione 2019 di Hoppy Days, la rassegna di birre luppolate organizzata dal So Good di Roma. Alle spine del locale capitolino gireranno a rotazione produzioni italiane e straniere provenienti da birrifici come Ritual Lab, Vento Forte, Hopskin, Crak, Mukkeller, Cloudwater, Pressure Drop e altri ancora. Per accompagnare le bevute saranno disponibili panini speciali e gelato alla birra. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Hoppy Days.

Aromi di Birra 2019

A Savigliano (CN) - dal 05/04/2019 al 07/04/2019 (scheda)

Comincia oggi e proseguirà fino a domenica 7 aprile la manifestazione Aromi di Birra, in programma nell’ala del mercato di Piazza del Popolo a Savigliano, in provincia di Cuneo. I birrifici presenti saranno Iriense, Abbà, Alba, Birrificio Pinerolese, Birra Carrù, Have a Nice Trip, Birrificio Aosta e Birrificio Esuberante. Il programma prevede zona gastronomica con street food, workshop su degustazione e birra e cucina, animazione e musica dal vivo. Per saperne di più vi suggerisco di consultare la pagina Facebook dell’evento.

Vinitaly 2019

A Verona (VR) - dal 07/04/2019 al 10/04/2019 (scheda)

Birra artigianale presente numerosa all’edizione 2019 di Vinitaly, che si terrà da domenica 7 a mercoledì 10 aprile come sempre si terrà presso Veronafiere. Nell’area Sol&Agrifood saranno presenti i birrifici Bruton, Birra dell’Eremo, Anima, Mastio, Birra Salento, Gilac, Ofelia, Otus, San Gabriel, Viola, Mastri Birrai Umbri, Birrificio del Forte, Mastino, Birra del Gargano, Aleghe e Flea. La birra sarà anche protagonista di alcuni incontri tra birra e cucina denominati Beerstrò, mentre lunedì 8 alle 16,30 condurrò con Unione Degustatori Birra un workshop sul bicchiere Crafty di VDGlass e con l’occasione presenterò il mio libro. Maggiori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul relativo sito web. Ci vediamo lì.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Birra e cioccolato oltre banalità e falsi miti: un goloso webinar con Birra Perugia

Dopo quello con la pizza, l’abbinamento birrario più scontato e banalizzato è con il cioccolato. …

Prossimi eventi: Bosa Beer Fest, Catria Brew Fest e UBeer

La carrellata di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si spinge direttamente all’ultimo weekend di aprile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *