Cimec

Prossimi eventi birrari: con la primavera cominciamo a fare sul serio

locandina_V3Post del venerdì come sempre dedicato ai prossimi eventi birrari, di cui potete avere una visione globale nel calendario ormai attivo da alcuni mesi. La primavera è cominciata da qualche giorno e il suo avvento porterà nelle prossime settimane una miriade di iniziative. È proprio dedicata a questa stagione lo Spring Beer Festival di Roma, che in qualche modo inaugurerà il ciclo di grandi appuntamenti del 2013. Si terrà nel mercato rionale del quartiere Garbatella, con la partecipazione di 15 birrifici italiani. Tra gli organizzatori segnalo la presenza di ADB Lazio e del Beerbaccione.

Rimanendo in zona, segnalo che domani ad Albano Laziale sarà presentata l’associazione Movimento Birra Castelli Romani, con presidente una vecchia conoscenza dell’ambiente: Paolo Mazzola. L’evento coinciderà anche con l’inizio di una serie di degustazioni sui birrifici italiani: il primo sarà il campano Karma. E a proposito di Campania, sempre domani lo “storico” beershop napoletano Birra ed Oltre festeggerà i due anni di vita con un evento a tema. Infine segnalo un altro importante appuntamento, stavolta in provincia di Brescia: si tratta di Torbiere in fermento, festival con 10 birrifici partecipanti e un programma fitto di appuntamenti.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: Ballo delle Debuttanti a Roma, BeertTech a Bari e non solo

Andato in archivio Beer&Food Attraction è giunto il momento di tornare a occuparsi di eventi …

Un nostro bilancio di Beer&Food Attraction: impressioni e novità

Da sempre Beer&Food Attraction è l’appuntamento più importante per il settore italiano della birra, compreso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *