Cimec
Home » Eventi » Prossimi eventi birrari a Roma, Milano e online

Prossimi eventi birrari a Roma, Milano e online

In termini strettamente birrari, il periodo che stiamo vivendo ci sta regalando molte sofferenze e pochissime gioie. Tra quest’ultime registriamo la possibilità, di tanto in tanto, di tornare a scrivere di eventi a tema: lo facciamo oggi perché il ritorno di molte regioni in fascia gialla permette l’organizzazione di piccole iniziative. Così domani al So Good di Roma si terrà una giornata completamente dedicata alle creazioni del giovane birrificio Malcantone, mentre a Milano lo storico locale La Belle Alliance rimarrà aperto per 12 ore filate accompagnando la “maratona” con beer brûlé e le sue solite ottime proposte birrarie e gastronomiche. Rimanendo invece su eventi prettamente online, questa sera si terrà l’ennesimo appuntamento di DAD – Degustazioni A Distanza, organizzato da Mosto di Malto e La Torre del Luppolo e incentrato sulle variazioni di IPA. Buon weekend a tutti!

Tap takeover Malcantone @ So Good

A Roma (RM) - il 06/02/2021 (scheda)

Nonostante la pandemia, negli ultimi mesi in Italia hanno aperto diversi birrifici molto interessanti. Tra questi si segnala l’emiliano Malcantone, le cui birre sabato 6 febbraio saranno protagoniste alle spine del So Good di Roma. Il birrificio è specializzato in basse fermentazione, famiglia brassicola a cui appartengono quattro delle cinque produzioni disponibili durante l’evento: Felix (Schwarz), Debbie CZ (Keller Pils), Schloss (Vienna Lager) e Dragonfly (Zwickel Helles), in aggiunta alla Ottovolante (European IPA). Il tap takeover si terrà dalle 12,00 alle 18,00 ed è richiesta la prenotazione. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del So Good.

Dall'alba al tramonto

A Milano - il 06/02/2021 (scheda)

Si chiama Dall’alba al tramonto l’evento che si terrà sabato 6 febbraio presso La Belle Alliance: il locale di Milano resterà aperto dodici ore no-stop, dalle 6 del mattino fino alle 18 del pomeriggio. La giornata sarà scandita dalla presenza del Beer Brûlé fatto in casa, che il locale preparerà per l’occasione e che accompagnerà alla solita strepitosa lista di birre alla spina. Chiaramente la cucina sarà sempre aperta fino a orario di chiusura. Anche in questo caso – ma ormai avrete capito che nel periodo che stiamo vivendo funziona così dappertutto – è caldamente consigliata la prenotazione. Per tutti i dettagli potete consultare la pagina Facebook de La Belle Alliance.

DAD - Degustazioni A Distanza

A - il 26/02/2021 (scheda)

In questo periodo di restrizioni il locale Mosto di Malto ha lanciato una serie di incontri tematici battezzati DAD – Degustazioni A Distanza. Il 26 febbraio e il 5 marzo si terranno due  appuntamento dal titolo Variazioni sul tema IPA, organizzati in collaborazione con il beershop La Torre del Luppolo e condotti da Simone Cantoni. È possibile prenotare le box degustazione contenente 4 birre e ritirarle presso il punto vendita di Pisa o riceverlo direttamente a casa (consegne in tutta Italia). Per maggiori informazioni e aggiornamenti sui prossimi eventi a tema potete dare un’occhiata alla pagina Facebook dell’iniziativa.

L'autore: Andrea Turco

Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Prossimi eventi: convegno di Cervisia, Eastside Takeover ed Every Beer tells a Story

L’ultima volta che scrivemmo un pezzo dedicato agli eventi birrari italiani era inizio febbraio. Da …

A inizio maggio torna il Toer de Geuze, la manifestazione per gli amanti del Lambic

Uno degli appuntamenti birrari più affascinanti in assoluto è il Toer de Geuze, l’annuale evento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *