Cimec
Home » Eventi » Prossimi eventi: Mash, presentazione Shire e i compleanni di Jungle Juice e Bondai

Prossimi eventi: Mash, presentazione Shire e i compleanni di Jungle Juice e Bondai

Prima della pandemia i venerdì di Cronache di Birra erano dedicati alle carrellate sugli appuntamenti birrari. Nelle scorse settimane abbiamo provato ogni tanto a riproporre qualche panoramica ad hoc, ma con uscite estemporanee e spesso incentrate quasi esclusivamente su iniziative online. Oggi finalmente possiamo tornare alle vecchie abitudini, sperando di non doverle più interrompere: vi presentiamo quattro eventi che si terranno tra questo fine settimana e il prossimo, tutti in presenza. Stiamo ancora vivendo un periodo di transizione e ciò è percepibile anche dalle tipologie di appuntamenti in programma, tuttavia già possiamo ricominciare a mettere in agenda piccoli festival come il Mash a Milano. Per quanto riguarda il resto abbiamo la presentazione del marchio Shire in una trentina di pub italiani e due compleanni di birrifici: quello di Jungle Juice, in programma domani, e quello di Bondai, che si terrà nel primo weekend di giugno. Possiamo tornare ad augurarvi buone bevute, esattamente come facevamo una volta!

Shire Brewing Official Italian Release

A - il 28/05/2021 (scheda)

Shire Brewing è una nuova beer firm laziale – e forse qualcosa in più, visto che si definisce costola del birrificio Oxiana – che sarà presentata oggi, venerdì 28 maggio, in un evento diffuso su tutto il territorio nazionale. Saranno infatti una trentina i locali italiani che avranno alla spina le prime creazioni del progetto di Mirko e Gianluigi, che dopo anni di homebrewing con il marchio Castrum Porciani, hanno deciso di compiere il grande salto. Per conoscere i locali aderenti e reperire ulteriori informazioni non serve altro che consultare la pagina Facebook dell’evento.

Jungle Juice 4th Anniversary

A Roma (RM) - il 29/05/2021 (scheda)

Si terrà sabato 29 maggio la festa per il quarto anniversario del birrificio Jungle Juice, ovviamente presso la sua sede di via del Mandrione a Roma. Per adattarsi alle restrizioni vigenti la formula sarà all you can drink con sessioni da 3 ore ciascuna e prenotazione obbligatorio (massimo 25 tavoli da 4 persone, solo posti a sedere). Oltre alla possibilità di gustare le birre della casa sarà presente un menu food dedicato e dj set continuo dalle 13,00 alle 23,00. Per maggiori informazioni vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina Facebook dell’evento.

Mash 2021

A Milano (MI) - dal 04/06/2021 al 06/06/2021 (scheda)

Si terrà da venerdì 4 a domenica 6 giugno, presso il Ride di Porta Genova a Milano, la terza edizione di Mash, festival che unisce birra artigianale, musica live e arti indipendenti. Saranno presenti quindici birrifici italiani, tutti piuttosto rinomati: Brewfist, BSA, La Buttiga, Croce Di Malto, Hammer, Birrificio Italiano, Lambrate, Birrificio Lariano, Menaresta, Muttnik, Porta Bruciata, Rurale, The Wall, Vetra, Via Priula e War. Il programma prevede talk con birrai e giornalisti, aree street food, radio on air, dj set e molto altro ancora. Un grande evento per tornare a respirare un bel pezzo di normalità. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Mash 2021.

Bonday 2021

A Sutrio (UD) - dal 05/06/2021 al 06/06/2021 (scheda)

Si terrà sabato 5 e domenica 6 giugno l’evento di celebrazione del primo anniversario del Birrificio Bondai, nuova realtà brassicola di Sutrio (UD) che presentammo in un articolo dello scorso marzo. Le 18 spine disponibili ospiteranno non solo le birre della casa, ma anche quelle dei 10 produttori ospiti: Foglie d’Erba, Garlatti Costa, Antica Contea, Basei, The Lure, Antikorpo, Casamatta, Borderline, Birrificio Campestre e Villa Chazil. Il programma prevede visite all’impianto di produzione, street food di prossimità e alberghi convenzionati. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

L'autore: Andrea Turco

Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È tra i creatori del festival Fermentazioni e organizzatore della Settimana della Birra Artigianale. Nel tempo libero beve.

Leggi anche

Tutte le versioni della Zwanze di Cantillon dal 2008 a oggi

Come abbiamo avuto modo di scrivere negli scorsi giorni, sabato 25 settembre si terrà in …

Prossimi eventi: Franken Fest, Cheese, Birre in Villa e Pork’n’Roll Day

Il mese di settembre continua a regalarci ottime occasioni per bere in festival e manifestazioni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *