Cimec

Nuove date per il corso di degustazione online di Cronache di Birra

Iscriviti al corso

La scorsa settimana abbiamo annunciato il primo corso di degustazione online targato Cronache di Birra, riscontrando un grandissimo interesse da parte dei nostri lettori: i posti disponibili (20) sono stati polverizzati in meno di 48 ore. Così a grande richiesta abbiamo deciso di proporre ulteriori date nello stesso periodo: altre 7 lezioni in aula virtuale, condotte da docenti qualificati e ideate per apprendere i concetti base legati alla birra e alla sua degustazione. Un corso indicato sia per chi è alle prime armi con la birra artigianale, sia per chi la consuma regolarmente ma vuole imparare ad approcciare l’assaggio in maniera più consapevole. Questa seconda edizione si svolgerà ogni lunedì alle 19,00, dall’8 giugno al 28 luglio.

Confermata la partnership con 1001Birre, che si occuperà di smistare le tasting box con le birre da degustare durante i vari appuntamenti virtuali, e con VDGlass , che fornirà i suoi calici da degustazione Crafty a tutti i partecipanti. Diversi i vantaggi associati al corso, come la possibilità di rivedere le registrazioni delle lezioni in ogni momento, accedere agli strumenti didattici e usufruire di un prezzo super conveniente nel caso di iscrizione per due persone dallo stesso pc. A proposito di prezzo, ricordo che fino al 17 maggio è previsto uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione.

Anche i posti disponibili di questa seconda edizione del corso stanno andando a ruba – mentre scrivo ne sono rimasti solo 9 – quindi il consiglio è di prenotarvi il prima possibile.

Scopri di più

Ricapitolando:

  • Il primo corso di degustazione firmato Cronache di Birra
  • 7 lezioni in aula virtuale
  • 6 docenti qualificati
  • 3 birre degustate in ogni lezione + calici da degustazione
  • Modalità di iscrizione per una o due persone
  • Possibilità di rivedere le registrazioni delle lezioni
  • Accesso ai materiali didattici
  • Esame finale
  • Attestato di partecipazione

Leggi anche

Da Blue Moon delle mini tortine da mettere sul bicchiere al posto della fetta di arancia

Qual è una delle cose più odiose al mondo? Esatto, la famigerata fetta di limone …

Marco Valeriani (Alder) è ancora Birraio dell’anno. Shire trionfa tra gli emergenti

È Marco Valeriani del birrificio Alder il vincitore dell’edizione 2022 di Birraio dell’anno, il premio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca la pubblicità sul nostro sito. La pubblicità è vitale per Cronache di Birra e ci permette di sostenere l’attività di redazione.

 

Per continuare la navigazione per favore disattiva il tuo Ad Blocker o inserisci il nostro sito nella whitelist. Su Cronache di Birra non troverai pubblicità invadenti, come pop-up o video a tutto schermo. Usiamo esclusivamente i banner in alcuni punti delle pagine, in modo tale da non disturbare la lettura e l’interazione.

 

Cheers!